ABOUT ME

canto classico indiano Marged Trumper
ENG: My name is Marged Trumper, I am an Italo-British scholar in Indian Studies and Hindustani music, a lecturer in Hindi language and Hindustani vocal music and I research on Women studies related to Indian music and literature. I've been learning khyal and thumri and other genres of the Benares gharana from my gurus Sunanda Sharma ji and her guru Padmavibhushan Girija Devi ji. I created this blog to share content about my music journey and interests, but also other things related to India that inspire me. I love teaching Hindi to English and Italian speakers and I can help you become a fluent speaker of Hindi as a foreign learner.

ITA. Sono Marged Trumper, indologa italo-gallese e studiosa di canto classico indiano, lingue e cultura dell'India del nord. Mi sono laureata in lingua e letteratura hindi e da allora la mia ricerca sull'India si è sempre più allargata e approfondita. Sono docente di lingua hindi, conduco ricerche sui temi femminili nella musical e letteratura del nord India e studio il canto tradizionale nello stile di Benares con la mia maestra Sunanda Sharma, avendo avuto l'onore anche di trascorrere dei periodi di vita e studio con la sua maestra, la leggendaria Girija Devi. Ho creato questo spazio per parlare dei miei interessi musicali, del mio viaggio nella musica e altri argomenti che mi ispirano legati al nord dell'India in particolare. Altre informazioni su di me e le mie attività si trovano sul mio sito qui
Ho la passione dello studio e insegnamento delle lingue, ti aiuto a diventare veramente fluente nel parlare la lingua hindi.

Post più popolari